Visita di Manuel Valls a Milano e Trento [fr]

Il Primo ministro Manuel Valls si è recato a Milano il 29 maggio sul sito dell’Esposizione Universale, accompagnato da Pascal Lamy, delegato interministeriale per la candidatura di Parigi all’Expo 2025, da Jean-Christophe Fromantin, presidente di Expo France, e da Jean-Vincent Placé, inviato speciale del governo per Expo 2015.
Dopo il Padiglione francese, il Primo Ministro ha visitato Palazzo Italia (il Padiglione italiano) e il Padiglione spagnolo.

Sabato 30 maggio Manuel Valls ha visitato la mostra Texti Food all’Institut français Milano. Si è poi recato a Trento per una colazione di lavoro con il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e per il Festival dell’Economia. Entrambi hanno partecipato a un dibattito diretto da Lilli Gruber sulle riforme e sugli sforzi che la Francia e l’Italia stanno compiendo per il rilancio dell’economia e dell’occupazione in Europa, testimoniando di una piena sintonia sulla necessità di continuare a lavorare insieme per rilanciare la crescità e l’occupazione.

Vedere:
- l’intervista di Manuel Valls nella Repubblica del 30/05/2015
- il video dell’intervento al Festival dell’Economia

Ultime modifiche: 01/07/2015

Su della pagina