Visita di Catherine Colonna a Napoli [fr]

Giovedì 5 e venerdì 6 febbraio 2015, Catherine Colonna, ambasciatrice di Francia in Italia, si é recata a Napoli nel quadro della diplomazia economica in regione.

Giovedì 5 febbraio, l’ambasciatrice ha incontrato Gerarda Maria Pantalone, Prefetto di Napoli, poi Maurizio Maddoloni, Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria di Napoli e, in serata, Luigi de Magistris, Sindaco della città di Napoli.

Venerdì 6 febbraio, durante la mattinata ha visitato la redazione del quotidiano Il Mattino, in compagnia del suo direttore, Alessandro Barbano, e in seguito si è recata al sito di ALSTOM, a Nola, per una breve presentazione, prima di incontrare Stefano Caldoro, presidente della regione Campania.

Nel pomeriggio, dopo una visita a palazzo Grenoble, sede dell’Istituto francese di Napoli, in cui ha incontrato il personale e i rappresentanti della comunità francese in presenza del direttore dell’Istituto e Console di Napoli Christian Thimonier, si è recata a Ponticelli. A fine giornata, ha incontrato il regista Laurent Cantet prima della proiezione di uno dei suoi film.

Leggete ugualmente :
- L’intervista di Catherine Colonna su Il Mattino du 8/2/2015

Ultime modifiche: 23/03/2016

Su della pagina