Turismo in Francia nel 2016 : novità

L’ufficio turistico Atout France ha promosso a Milano, il 27 gennaio, il suo « média tour » tradizionale per presentare le novità della stagione turistica 2016 in Francia. Non meno di trenta regioni, province e città sono state rappresentate in occasione di una serata di grande successo, che ha visto la partecipazione di circa sessanta giornalisti italiani del settore. L’iniziativa proseguirà nei prossimi giorni, a Roma e ugualmente a Bologna.

Nel suo intervento introduttivo, il Console generale Olivier Brochet ha ricordato che la Francia è la prima destinazione turistica mondiale, con circa 84 milioni di visitatori stranieri. Sull’impulso del ministro francese degli Affari esteri Laurent Fabius, una strategia globale è stata intrapresa affinché la soglia dei 100 milioni di turisti sia raggiunta nel 2020. L’aumento e la diversificazione dell’offerta, il miglioramento della qualità, la promozione di nuovi settori, l’attenzione alla sicurezza dei visitatori sono gli aspetti prioritari dell’azione promossa.

Gli Italiani apprezzano in modo particolare il nostro paese e rappresentano il quarto gruppo nazionale dei turisti stranieri in Francia : 7,5 milioni ogni anno.
E’ indubbio che la celebrazione del 500° anniversario dell’arrivo di Leonardo da Vinci in Francia sarà un’occasione supplementare per venire a visitare il nostro paese.
Benvenuti in Francia !

Per più informazioni > http://it.france.fr/

Ultime modifiche: 28/01/2016

Su della pagina