Si rafforza la cooperazione nella formazione della Pubblica amministrazione

Martedì 17 dicembre 2013, Giuseppe Pisauro, Rettore della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e Silvana Ceravolo, direttrice, hanno firmato un accordo di cooperazione con Nathalie Loiseau, direttrice dell’Ecole Nationale d’Administration, a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia, alla presenza dell’Ambasciatore Alain Le Roy.

L’intento dell’ENA e della SSEF è quello di rafforzare le loro relazioni attuali e di contribuire allo sviluppo di scambi accademici. Il loro obiettivo consiste nel favorire la messa in opera di progetti comuni di formazione continua nel campo dell’Amministrazione pubblica e in ogni altra sfera di interessi e competenze comuni.

La cooperazione verterà sull’attività formativa o di ricerca, come anche sulle tematiche di dimensione e interesse nazionale, europea e internazionale.

Nell’ambito di questa cooperazione la SSEF favorirà - anche attraverso la concessione di borse di studio - la partecipazione di funzionari del Ministero dell’Economia e delle Finanze ai percorsi formativi dell’ENA.

Ultime modifiche: 29/07/2014

Su della pagina