Sanofi festeggia 50 anni di presenza a Brindisi [fr]

I servizi dell’Ambasciata di Francia erano a fianco di SANOFI per celebrare i 50 anni del suo stabilimento a Brindisi, in Puglia.

In presenza del Console Generale di Francia a Napoli, Jean Paul Seytre, e del Servizio Economico, Sanofi ha organizzato, in collaborazione con Business France, il servizio commerciale dell’Ambasciata, il 27 giugno a Brindisi la celebrazione del 50° anniversario del suo stabilimento di produzione in Puglia.

La visita del sito industriale e la tavola rotonda organizzata presso il Municipio ha permesso di ricordare i principali investimenti effettuati dal gruppo francese in questo stabilimento al fine di sviluppare la ricerca d’avanguardia nel campo delle biotecnologie, ridurre significativamente l’impatto ambientale (energia tri-generazione, trattamento delle acque reflue, neutralizzazione delle emanazioni gassose) e sviluppare la produzione di antibiotici esportati in più di 80 paesi.

Questa giornata ha riunito intorno a Sanofi le autorità regionali, il nuovo sindaco di Brindisi, il Vice-presidente della Commissione Ambientale del Senato, i rappresentanti del mondo imprenditoriale e sindacale.

La presenza di Sanofi a Brindisi è una testimonianza concreta dell’importanza degli investimenti francesi in Italia.

Ultime modifiche: 04/07/2016

Su della pagina