Rendez-vous en France [fr]

Il nuovo numero della rivista « Rendez-vous en France » curata da Atout France è stato presentato a Milano l’11 maggio nei saloni dell’albergo Westin. Numerosi operatori italiani nel settore del turismo hanno risposto favorevolmente a l’invito del Direttore di Atout France, Frederic Meyer, per scoprire le novità della stagione turistica francese 2016 presentate nella rivista. François Saint Bris, amministratore del « Castello di Clos Lucé », e l’autore Massimiliano Finazzer Flory erano presenti per evocare la memoria di Leonardo da Vinci in quest’anno di celebrazione del 500o anniversario del suo arrivo in Francia.

Nel suo intervento, il Console generale ha ricordato che la Francia è la prima destinazione turistica mondiale con 85 millioni di visitatori nel 2015. I turisti italiani -7,5 milioni ogni anno- sono tra i più numerosi ad apprezzare la Francia, in particolare i Lombardi e i Piemontesi che rappresentano la metà di tutti i visitatori italiani.

« Rendez-vous en France » è stato publicato in 100.000 esemplari distribuiti in allegato al numero di maggio di
« Elle » e di « Bell’Europa », nelle boutiques di arredamento « Roche Bobois », di cosmetici naturali « Yves
Rocher », nelle librerie Feltrinelli di Milano, Roma e Napoli e è stato distribuito nella 1° classe dei TGV Milano-Parigi e nelle lounges Air France. Potete trovare anche il magazine presso l’Ambasciata di Francia a Roma, i Consolati di Francia a Milano e a Napoli, e gli Istituti Francesi e le principali Alliances Françaises d’Italia. Potete anche sfogliare la versione digitale sul sito internet di Atout Francia qua.

Ultime modifiche: 18/05/2016

Su della pagina