Lancio di France Alumni [fr]

Ogni anno, circa 300 000 studenti stranieri proseguono gli studi in Francia, collocando il nostro Paese al terzo posto nel mondo in termini di attrattività della formazione universitaria.

Consentire agli ex studenti di rimanere in contatto con la Francia

Questa piattaforma digitale ha per obiettivo quello di premettere ai molti ex studenti stranieri di rimanere in contatto con la Francia, le sue scuole, le università, le imprese, la sua offerta culturale. Con France alumni, possono interagire tra di loro, accedere alle opportunità di formazione, borse di studio, stage o lavoro, essere informati degli eventi culturali e turistici francesi. Il nuovo sito offre anche un’opportunità per lo sviluppo internazionale delle nostre aziende e le nostre università, che possono creare nuove partnership, economiche o accademiche, con gli ex studenti.

Attesa da diversi anni, questa piattaforma, istituita e gestita da Campus France, l’operatore francese per la mobilità universitaria, si articolerà intorno a un sito centrale e a siti locali, lanciati progressivamente dalle ambasciate francesi all’estero. Germania, Brasile, Colombia, Gabon, Giappone, Giordania, Kuwait, Filippine, Turchia e Vietnam saranno i primi dieci paesi ad aderire a questa piattaforma. Durante il 2015, altre ambasciate francesi si uniranno a questa iniziativa.

La piattaforma France alumni sarà disponibile in francese e in inglese. I siti locali saranno disponibili anche in lingua locale.

JPEG

Ultime modifiche: 01/12/2014

Su della pagina