La vostra start-up a Parigi con il French Tech Ticket [fr]

Ottenete il vostro biglietto per Parigi e avviate la vostra start-up in un ambiente unico! Le iscrizioni chiuderanno il 15 settembre, i primi vincitori sono attesi da gennaio 2016 in Francia.

PNG

La Francia, nell’ambito dell’iniziativa French Tech, lancia il Paris French Tech Ticket per attirare gli imprenditori stranieri che desiderano creare o sviluppare le loro start-up a Parigi.

Un ambiente innovativo: la Francia accoglie le start-up!

Vivaio di fulcri di attività e di talenti che vibrano e portono un forte spirito imprenditoriale, la Francia accoglie le start up e incoraggia il loro sviluppo: creatrici di posti di lavoro e di valore, hanno la vocazione all’internazionalizzarsi attrarre in Francia dei talenti e degli investitori da tutto il mondo.

Con oltre 40 incubatori di impresa, 80 spazi di coworking, 20 fablabs, quasi 1.500 start-up che vengono create ogni anno, le storie di successo che si moltiplicano, Parigi dimostra un dinamismo eccezionale, riconosciuto e lodato dalle classifiche internazionali .

Paris French Tech Ticket: sviluppate la vostra start-up a Parigi

La vitalità di un ambiente innovativo si nutre delle diversità dei suoi attori: il programma "French Tech Ticket" ha lo scopo di attirare in Francia imprenditori internazionali portatori di un ambizioso progetto imprenditoriale, in via di sviluppo o già creato.

Il Paris French Tech Ticket è il primo progetto pilota, in vista di un un dispositivo esteso all’insieme delle Métropoles French Tech a partire dal 2016.

Il programma, che prevede in particolare un premio di 12.500 € per 6 mesi e per i membri del team del progetto, un alloggio gratuito e numerosi aiuti per l’installazione a Parigi, è rivolto agli imprenditori stranieri provenienti da tutto il mondo, eventualmente già presenti in Francia - per esempio coloro che stanno terminando gli studi. Il numero dei fondatori deve essere compreso tra 1 e 3, con un massimo un solo francese per squadra di lavoro.

50 imprenditori sono attesi per la prima sessione da 6 mesi a Parigi.

Una prima sperimentazione del programma sarà lanciata a Parigi a partire da settembre 2015:
- * Giugno 2015: Apertura della piattaforma per la presentazione dei progetti
- * Fine settembre 2015: chiusura delle candidatura
- * Dicembre 2015: annuncio dei vincitori
- * Gennaio 2016: arrivo dei primi vincitori in Francia.

Maggiori dettagli sul programma (di criteri di ammissibilità, orari, partner incubatori di impresa ...) su il sito di French Tech Ticket.

Ultime modifiche: 05/09/2016

Su della pagina