La Legione d’Onore a Fabio Gallia, amministratore delegato di BNL [fr]

Comunicato stampa

Fabio Gallia, amministratore delegato di BNL e responsabile del Gruppo BNP Paribas per l’Italia, è stato insignito Cavaliere della Legione d’Onore dall’Ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy

Alain Le Roy, Ambasciatore di Francia in Italia, ha consegnato, oggi, a Palazzo Farnese, l’onorificenza di Cavaliere della Legione d’Onore, a Fabio Gallia, amministratore delegato, direttore generale di BNL e responsabile del Gruppo BNP Paribas per l’Italia. Erano presenti alla cerimonia, oltre ai familiari, amici e colleghi di Fabio Gallia, Jean-Laurent Bonnafé, amministratore delegato e direttore generale del gruppo BNP Paribas, e Luigi Abete, presidente di BNL.

In questa occasione, l’Ambasciatore Le Roy ha ricordato il percorso professionale di Fabio Gallia, tra l’altro in seno alla BNP-Paribas, dove ha iniziato a lavorare sei anni fa e che con tale cerimonia “intende elogiare”. “Per la Francia, nel contesto della crisi che ha colpito le nostre economie, Gallia è stato un interlocutore preziosissimo”, ha sottolineato l’Ambasciatore, “sia per le sue competenze economiche e finanziarie, sia per i suoi legami stretti con il nostro paese”.

Ricordando anche che “BNL, nel 2012, ha continuato la sua crescita in un contesto comunque difficile”, l’Ambasciatore ha evocato l’Unione bancaria, “una tappa di grande importanza” sulla quale Italia e Francia lavorano di concerto. Concludendo, Alain Le Roy ha ribadito quanto Fabio Gallia sia un interlocutore essenziale nei rapporti economici e finanziari tra Francia e Italia.

JPEG - 1.2 Mb
Cerimonia per Fabio Gallia
De gauche à droite: L’Ambassadeur Alain Le Roy, Fabio Gallia, Jean-Laurent Bonnafé et Luigi Abete

Ultime modifiche: 29/10/2013

Su della pagina