La French Tech brilla ai CES Innovation Awards [fr]

A novembre scorso si sono tenuti i Consumer Electronic Show (CES) Innovation Awards, una competizione organizzata per premiare i prodotti più innovativi tra quelli che saranno esposti durante la conferenza di gennaio 2015. I vincitori hanno cosi’ avuto l’occasione di essere valorizzati in modo particolare.

JPEG

CES Unveiled 2014, pré-annonce à la presse internationale du prochain CES.
Crédits photo : CEA


Quest’anno, 5 imprese della French Tech hanno visto premiati i loro prodotti

Si tratta di Giroptic per la sua 360cam, Cityzen Sciences per il suo D-Shirt S, Withings per le Withings Activités e Withings Home, Lima per il suo strumento di stoccaggio, Voxtok per la sua Audio Capsule, e STMicroelectronics per il suo chip STA311.

La Francia sempre meglio rappresentata al CES

Ogni anno il Consumer Electronic Show (CES) si tiene a Las Vegas in gennaio. E’ l’evento annuale di riferimento a livello mondiale per la presentazione delle nuove tecnologie : nel 2014 si sono contati circa 100 000 visitatori e più di 6 000 media.

Da qualche anno, le imprese francesi vi sono sempre più rappresentate : 15 imprese presenti durante il CES 2013 e 35 nel 2014. Sulle "70 innovazioni che hanno segnato il 2014" presentate in apertura del CES, 10 erano francesi. Peraltro, quest’anno il CES Unveiled Europe (pre-annuncio alla stampa internazionale del prossimo CES, di cui un’edizione si è tenuta negli USA, una in Asia e una in Europa) ha avuto luogo per la prima volta a Parigi il 20 ottobre.

Infine, 120 imprese francesi esporranno in gennaio nell’ambito del CES 2015. Tra queste, 66 start-up sono presentate nell’ Eureka Park, cosa che pone la Francia in seconda posizione, subito dietro gli Stati Uniti. Ecco una lista delle start-up presenti al CES di cui 18 sono state selezionate da Ubifrance.

In linea con questa politica in favore dell’innovazione, l’Ambasciata di Francia in Italia consegnerà all’inizio di febbraio prossimo il suo premio YEI - Franci@Innovazione a 6 start-up italiane e organizzerà a Roma un seminario sull’ecosistema francese d’innovazione.

Ultime modifiche: 14/01/2015

Su della pagina