La Francia al 3° posto mondiale per le realtà più innovanti [fr]

Thomson Reuters pubblica oggi una classifica che mette la Francia al terzo posto mondiale per le ‘’realtà più innovanti’’. Dopo le decisioni di Cisco e di Microsoft di scegliere la Francia per investimenti nella ricerca e lo sviluppo e nelle imprese innovanti, tale classifica conferma il dinamismo del nostro paese in tale settore.

L’innovazione è una leva importante della crescita. Programmi specifici destinati a imprese innovanti (NETVA, YEI, COOPOL Innovation)sono stati attivati in Francia. La rete diplomatica francese è mobilitata per aiutare le imprese, specie le piccole e le medie imprese e quelle innovanti, a sviluppare partnership tecnologici con imprese e laboratori stranieri. In particolare, l’ambasciata di Francia in Italia ha creato i premi Franci@Innovazione,nell’ambito della Young Entrepreneur Initiative del Ministero degli affari esteri, e Franci@Start-Up.

L’ambasciata ha recentemente dedicato una riunione del suo Consiglio economico al settore del digitale e alla promozione della "French Tech", che valorizza l’insieme degli ecosistemi francesi delle startup : imprenditori, investitori e operatori pubblici.

Ultime modifiche: 15/11/2015

Su della pagina