L’Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna, all’incontro del Kyoto Club a Roma (16 febbraio) [fr]

L’Ambasciatrice di Francia, Catherine Colonna, ha partecipato il 16 febbraio, a Roma, all’incontro organizzato dal Kyoto Club, “DUE GRADI. Per un nuovo accordo globale sul cambiamento climatico: verso Parigi 2015”.

L’Ambasciatrice di Francia, Catherine Colonna, ha partecipato il 16 febbraio, a Roma, all’incontro organizzato dal Kyoto Club, “Due gradi. Per un nuovo accordo globale sul cambiamento climatico: verso Parigi 2015”.

JPEG

Alla presenza, tra l’altro, del Sindaco di Roma, di ambasciatori e di rappresentanti del governo italiano, l’Ambasciatrice di Francia ha sottolineato l’importanza di un impegno collettivo affinché la Conferenza delle Nazioni Unite per il Clima (COP21), che si terrà il prossimo dicembre a Parigi, sia un successo. In particolare, ha evidenziato la necessità degli Stati di arrivare a Parigi con degli impegni obbligatori che permettano la conclusione di un accordo unanime per arginare il cambiamento climatico. Catherine Colonna ha poi invitato a una maggiore presa di coscienza della società civile e a una crescente mobilitazione delle aziende, attori della transizione verso un modello economico più verde, che costituisce una grande opportunità di crescita.

Ultime modifiche: 23/03/2016

Su della pagina