Incontro sul tema della French Tech a Palazzo Farnese [fr]

L’Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna, ha presidiato martedi 3 novembre a Palazzo Farnese una riunione del Consiglio economico dedicato al settore del digitale e alla promozione della French Tech in Italia. Hanno partecipato diversi professionisti del settore, pubblici e privati, francesi e italiani.

PNG

La prima sessione ha riguardato la politica della Francia per la promozione della “French Tech”, con l’intervento di Thomas Etesse, incaricato dell’innovazione tecnologica al Ministero degli Affari Esteri e dello Sviluppo Internazionale, Didier Bourguignon, Direttore di Business France Italia, e Francesco Cingolani, Direttore Generale di Volumes Coworking e “Ambasciatore del French Tech Ticket”.

Le imprese (Italia Startup, Netcomm, Tag Commander, Translated e vente-privee), il Presidente della Camera Francese del Commercio e l’Industria, Jean-Marc Deshaires, il rappresentante dei Consiglieri del commercio estero della Francia, Marcel Patrignani, e i direttori d’Atout France e di Business France Invest Italia, Frédéric Meyer e Hervé Pottier, hanno poi discusso delle leve dello sviluppo della French Tech in Italia e degli scambi franco-italiani nel digitale.

L’incontro ha permesso di mettere in evidenza le numerose piste di cooperazione franco-italiana nel settore del digitale, in particolare la promozione della French Tech in Italia. Inoltre, il lancio di un French Tech Club per raggruppare i protagonisti del digitale nella Penisola è stato evocato per rafforzare la convergenza degli ecosistemi franco-italiani e gli scambi tra i nostri due paesi in un settore portatore di crescita e impiego.

Ultime modifiche: 04/11/2015

Su della pagina