Incontro del Prefetto di Roma con l’Ambasciatrice [fr]

Il Prefetto di Roma ha incontrato questa mattina l’Ambasciatrice di Francia.

La Prefettura ha pubblicato il seguente comunicato :

"Sin dai primi momenti successivi agli efferati attacchi terroristici verificatisi nella tarda serata di ieri a Parigi, il Questore di Roma, dr. Nicolò D’Angelo, d’intesa con il Prefetto di Roma, dr. Franco Gabrielli, ha disposto l’intensificazione dei servizi a tutela dei siti francesi presenti nell’area della Capitale, nonché di altri obiettivi maggiormente esposti “a rischio”.
Nella mattinata di oggi, si è svolta in Prefettura una riunione di coordinamento delle Forze di polizia, presieduta dal Prefetto, cui hanno partecipato, oltre al Questore, anche i Responsabili provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nel corso della seduta, è stato definito un ulteriore potenziamento del dispositivo già in atto che prevede il rafforzamento dei servizi di vigilanza anche ad altri siti sensibili e lo sviluppo di coordinate azioni di controllo del territorio nelle aree dove è più alta la concentrazione dei luoghi di aggregazione.
Subito dopo, il Prefetto di Roma ha incontrato l’Ambasciatrice di Francia, Sig.ra Catherine Colonna, alla quale ha espresso i propri sentimenti di cordoglio e di vicinanza alla comunità transalpina residente nella Capitale, assicurando che sarà compiuto ogni sforzo per tutelarne la sicurezza.
Durante l’incontro, è stata condivisa la valutazione che eventuali manifestazioni di solidarietà al popolo francese avvengano in luoghi diversi da Piazza Farnese, al fine di assicurare all’Ambasciata di Francia, in questo particolare momento, le migliori condizioni di serena funzionalità.
Roma, 14 novembre 2015. "

Ultime modifiche: 16/11/2015

Su della pagina