Un Grazie ai giovani ragazzi d’Italia.

Tra le innumerevoli testimonianze di solidarietà che abbiamo ricevuto dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi, tre ci hanno toccato in modo particolare, poiché venivano da gruppi di bambini e adolescenti che hanno voluto esprimere la loro amicizia e il loro attaccamento al motto della nostra Repubblica : un magnifico quaderno di disegni della scuola per l’infanzia Anna Frank di Legnano, un volume contenente i messaggi del collegio Manzoni di Legnano e uno striscione realizzato dagli studenti del liceo tecnico Itis Caramuel di Vigevano.

Il Console generale ha fatto visita il 21 e il 22 gennaio a queste scuole per ringraziare gli alunni e i loro insegnanti. Un momento particolarmente emozionante è stato alla scuola Anna Frank, decorata con i colori della Francia, dove i bambini dai tre ai sei anni hanno accolto il Console generale cantando la Marsigliese a piena voce.
Degli incontri calorosi, di scambio e con dibattito si sono svolti con gli allievi più grandi della scuola media Manzoni e del liceo Caramuel.

Grazie ai giovani ragazzi d’Italia !

Ultime modifiche: 28/01/2016

Su della pagina