"Goût de France / Good France" [fr]

Su un’iniziativa del ministero francese degli Affari esteri e dello sviluppo internazionale, in collaborazione con il grande Chef Alain Ducasse, giovedì 19 marzo, 1 000 menus “alla francese” saranno proposti da 1 000 chefs attraverso 150 paesi, per celebrare la gastronomia francese. In ogni ristorante aderente all’iniziativa, intitolata “Goût de France / Good France”, si renderà omaggio a una cucina viva e innovante, tuttavia fedele ai suoi valori : condivisione, piacere, rispetto del mangiar bene e del pianeta.

L’Italia, con più di 100 ristoranti di ogni categoria, è il paese che ha registrato il numero più importante di adesioni.
Lo testimonia la partecipazione di chef molto rinomati : Andrea Berton, Cristina Bowerman, Andrea Fusco, Roy Caceres, Danilo Ciavattini, Anthony Genovese, Valentino Marcattili, Stefano Marzetti, Davide Oldani, Giancarlo Perbellini, Simone Rugiati, Claudio Sadler, Davide Scabin, Angelo Troiani.

Vi invitiamo a scoprire e a far scoprire la lista dei ristoranti che parteciperanno all’evento e che proporranno il « dîner à la française” nel Nord-Italia.

http://it.rendezvousenfrance.com/it/sulla-francia/gout-france-good-france

Ultime modifiche: 12/02/2015

Su della pagina