La galleria dei Carracci ritrova il suo pubblico! [fr]

Grande successo per l’apertura eccezionale di Palazzo Farnese per le Giornate del Patrimonio sabato 19 settembre e domenica 20 settembre con più di 11000 visitatori !

La galleria dei Carracci di Palazzo Farnese ha riaperto le sue porte il 17 settembre, dopo 18 mesi di lavori. E’ il primo restauro completo di questo capolavoro realizzato tra il 1597 e 1608 dal pittore Annibale Carracci, aiutato da suo fratello Agostino e dai suoi allievi.

Al termine di un restauro delicato e rispettoso dell’opera e della sua memoria storica, il pubblico può scoprire la galleria come nessuno l’aveva vista dal XVII° secolo : un risultato impressionante che è il frutto di un lavoro di squadra franco-italiana esemplare, sotto l’egida dell’Ambasciata di Francia e del Mibact, reso possibile grazie al World Monuments Fund, mecenate internazionale ed esclusivo dell’operazione.

Più di 11000 visitatori hanno potuto scoprire la galleria restaurata durante l’apertura straordinaria di Palazzo Farnese sabato 19 e domenica 20 settembre. Un grande successo reso possible dal sostegno dei partner dell’ambasciata per questa operazione: Carrefour; Danone, Michelin.

Ultime modifiche: 15/11/2015

Su della pagina