Fleur Pellerin alla Biennale di Venezia [fr]

In occasione della 56 ° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia - " All the World’s Futures " - che si terrà dal 9 maggio al 22 novembre 2015, il Ministro della Cultura e della Comunicazione, Fleur Pellerin, ha inaugurato giovedì 7 maggio il padiglione francese.

Fleur Pellerin et le président de la Biennale Paolo Baratta
Fleur Pellerin, Céleste Clément-Boursier et Emma Lavigne

Per la prima volta da quando la Francia partecipa alla Biennale di Venezia, il Ministero della Cultura e della Comunicazione, il Ministero degli Affari Esteri e dello Sviluppo Internazionale e l’Institut français hanno lanciato un invito a presentare proposte aperte a dei tandem che uniscano un artista e un curatore. Il progetto scelto "rêvolutions", permetterà al duo artista / curatore composto dall’artista e musicista nizzardo Celeste Bouriser-Mougenot e dal curatore Emma Lavigne, di prendere possesso del Padiglione francese, soprannominato "Francia" per l’occasione.

Dopo l’inaugurazione, il ministro ha avuto inoltre l’opportunità di visitare, accompagnato dall’ambasciatore di Francia, Catherine Colonna, i padiglioni belga, tedesco e inglese.

Ultime modifiche: 18/05/2015

Su della pagina