Expo 2015 : presentazione del Padiglione Francia [fr]

Martedì 15 aprile 2014, 114 anni dopo l’Expo 1900 per cui è stato ideato il Petit Palais, esso accoglie la presentazione del Padiglione francese a meno di 380 giorni dall’Expo 2015. Il Padiglione è stato presentato da Alain Berger, Commissario Generale dell’Expo per la Francia, in presenza del ministro dell’agricoltura Stéphane Le Foll.

La Francia si colloca al centro delle poste in gioco dell’Expo Milano con il Padiglione Francia : "Produrre e nutrire diversamente".

JPEG

(c) alimentation.gouv.fr

In occasione della 1° Esposizione universale dedicata alla sicurezza e alla diversità alimentari, uno degli impegni pilastri della Francia, il Padiglione francese metterà in risalto l’agricoltura, la pesca, e l’agroalimentare francesi. Tramite la scenografia del Padiglione, la Francia presenterà i propri elementi di risposta a tale problematica alimentare mondiale : scientifici e tecnologici, e insieme sostenibili.

Oltre ad essere un luogo di scambi e di produzioni, il Padiglione Francia è anche un edificio sostenibile. Ispirato alla « low tech » con una struttura di legno francese, il Padiglione è un esempio di innovazione architettonica.

Présentation vidéo

Dossier complet

Sito ufficiale

Ultime modifiche: 29/07/2014

Su della pagina