Denis Delespaul eletto presidente della Camera francese di commercio e industria in Italia

Giovedì 1 luglio 2016 a Milano, i consiglieri della Camera Francese di Commercio e Industria in Italia (CFCII) hanno eletto all’unanimità Denis Delespaul nuovo Presidente.

Al suo fianco un Comitato Esecutivo composto da 9 membri: Fabio Cusin, Nicolas Diers, Anne-Manuelle Gaillet, Paolo Mamo e Marcel Patrignani (vicepresidenti), Roberto Tribuno (tesoriere), Faiza Errais-Borges, Annie Rea e Anne Trocme-Raynaud (consiglieri).

Nella prima riunione, la nuova “squadra franco-italiana” ha condiviso l’ambizione di sviluppare l’Associazione, rivedendo la governance e identificando nuove sinergie con le istituzioni francesi in Italia. Saranno rafforzati i legami con la rete delle Camere di Commercio italiane e con le associazioni imprenditoriali.

In linea con la realtà attuale del mercato, saranno creati dei nuovi servizi per le grandi, medie e piccole imprese al fine di rendere la CFCII un reale Centro di Affari e di scambio, diventando sempre di più un “incubatore di business”.

“La CFCII – sottolinea il neopresidente Denis Delespaul – è un formidabile luogo per creare valore e sviluppare sinergie nell’ambito delle ottime relazioni tra Italia e Francia”.

Camera Francese di Commercio e Industria in Italia

La Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie è una associazione imprenditoriale che rappresenta e accompagna in Italia dal 1885 le imprese francesi ed italiane che operano su entrambi i mercati. La C.F.C.I.I. è iscritta all’Albo delle Camere di Commercio Estere ed Italo-Estere costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano ed è socio di UNIONCAMERE e di CCI France International (Union des Chambres de Commerce et d’Industrie Françaises à l’Etranger - rete di 115 CCIFE presenti in 85 Paesi).

Denis Delespaul

Denis Delespaul, nato a Parigi nel 1952, arriva in Italia nel 1990. Crea per conto di un gruppo bancario francese una società di leasing che oggi è leader di mercato e della quale è attualmente Presidente. Ha tre grandi passioni: la musica, la montagna, la filosofia e un’attitudine naturale alla motivazione degli altri verso un obiettivo comune. E’ autore del libro “L’eleganza dell’okapi. Ovvero le confessioni di un manager” edito da Guerini Next (2016) e attualmente ricopre le seguenti cariche:

  • Presidente di BNP Paribas Leasing Solutions
  • Vice Presidente di ARVAL
  • Vice Presidente di Assilea
  • Conseiller du Commerce Exterieur

Ultime modifiche: 22/07/2016

Su della pagina