Carlo Fuortes, Cavaliere della Legion d’Onore [fr]

Giovedì 23 luglio, nel corso di una cerimonia a Palazzo Farnese, l’ambasciatrice di Francia in Italia Catherine Colonna ha insignito Carlo Fuortes, Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, del titolo di Cavaliere della Legion d’Onore, la più alta onorificenza della Repubblica di Francia che viene concessa a cittadini francesi e stranieri per meriti straordinari nella vita militare e civile.

L’Ambasciatrice Colonna ha sottolineato quanto Carlo Fuortes abbia da molti anni un ruolo di grande rilievo tra Francia e Italia, sviluppando le collaborazioni le più feconde nell’ambito culturale, ed in special modo musicale, tra i due paesi. Grazie al suo coinvolgimento nella promozione della musica francese in Italia e della musica italiana in Francia, Fuortes ha sviluppato da diversi anni dei rapporti istituzionali e artistici molto forti a Parigi e in tutta la Francia.

“Esprimo la mia profonda gratitudine al Governo Francese per essere stato onorato della Légion d’honneur per mano dell’Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna. L’Ambasciata di Francia ha instaurato da diverso tempo con l’Auditorium Parco della Musica una collaborazione molto proficua. Tra le tante manifestazioni ricordo in particolare le diverse edizioni di Suona Italiano e Suona Francese, che hanno consentito esemplari interscambi in ambito musicale, teatrale e coreutico tra i due Paesi. Da parte mia questa onorificenza mi impegnerà ancor di più a contribuire allo sviluppo, sin dal prossimo futuro, dei rapporti culturali tra Italia e Francia” ha tenuto a sottolineare Carlo Fuortes.

- Leggere il discorso dell’ambasciatrice

Ultime modifiche: 24/07/2015

Su della pagina