Anne Hidalgo nominata Inviata speciale del C40 [fr]

In occasione del vertice sul clima che si tiene in questi giorni a New York, il Cities Climate Leadership Group (C40) ha designato Anne Hidalgo come « Inviata speciale per la Conferenza Mondiale sul Clima » prevista a fine 2015 a Parigi.

“Sono contenta e onorata di essere stata scelta per rappresentare le Cities 40, che raggruppano le grandi metropoli impegnate nella lotta contro il cambiamento climatico, in occasione della Conferenza Mondiale sul Clima (COP21) che si terrà l’anno prossimo a Parigi.

Durante questo appuntamento internazionale maggiore, le città-mondo faranno sentire la voce della determinazione e dell’unità, affinché le decisioni necessarie siano adottate dai dirigenti del pianeta. Direttamente confrontate alla sfida ecologica, esse sono oggi depositarie di un messaggio di speranza e di progresso, attraverso le soluzioni concrete, pragmatiche ed innovanti che esse mettono in atto quotidianamente sul loro territorio, al servizio di centinaia di milioni di cittadini.

Nelle Cities 40, ma anche nelle grandi istanze internationali quali Città e Governi Locali Uniti e l’Associazione Internazionale dei Sindaci Francofoni ai quali essa partecipa, Parigi assume pienamente le sue responsabilità lavorando al raggruppamento di tutte le collettività che si mobilitano per il successo della prossima COP21 ».

Anne Hidalgo
Sindaco di Parigi

Ultime modifiche: 30/09/2014

Su della pagina