Al via l’agenzia Business France [fr]

Il 1° gennaio 2015, Ubifrance (Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle imprese) e Afii (Agenzia francese per gli investimenti internazionali) hanno ufficializzato la loro fusione, unendosi sotto il nome di Business France. Le missioni delle due precedenti agenzie, per quanto di natura differente, convergono entrambe verso un unico obiettivo: l’internazionalizzazione dell’economia francese.

JPEG

Business France si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese francesi e delle loro esportazioni, così come della ricerca d’investimenti internazionali in Francia. Promuove l’attrattività e l’immagine economica della Francia, delle sue imprese e dei suoi territori. Si occupa, inoltre, di gestire e sviluppare opportunità di VIE (Volontariato Internazionale in Impresa). Inoltre offre soluzioni e servizi dedicati alle imprese francesi e agli investitori stranieri, sia per favorire le esportazioni, sia per attrarre gli investimenti, in particolare attraverso delle azioni di ricerca, accompagnamento e accoglienza.

Business France si avvale di oltre 1500 collaboratori situati in Francia e in altri 70 paesi, e si affida ad una rete di partner pubblici e privati.

Per maggiori informazioni: www.businessfrance.fr

Ultime modifiche: 19/01/2015

Su della pagina