Prima pagina

  • Sessantessimo anniversario dei Trattati di Roma

    In occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma, i rappresentanti dei 27 Stati membri dell’UE e delle istituzioni europee hanno adottato la dichiarazione di Roma.

    Leggere...

  • Giornata internazionale dei diritti delle donne (8 marzo 2017)

    In occasione della 40° giornata internazionale dei diritti delle donne, Jean-Marc Ayrault, ministro degli Affari Esteri e dello Sviluppo Internazionale, e Laurence Rossignol, ministra della Famiglia, dell’Infanzia e dei Diritti delle Donne, copresiederanno al Quai d’Orsay ad un evento ad alto livello che riunirà personalità di ogni tipo.

    Leggere...

  • Conferenza "Proteggiamo i bambini dalla guerra"

    In occasione della conferenza internazionale "Proteggiamo i bambini dalla guerra", organizzata congiuntamente con l’UNICEF, la Francia accoglie a Parigi il 21 febbraio 120 delegazioni rappresentanti degli Stati, delle organizzazioni internazionali e della società civile. Questa conferenza sarà aperta dal Presidente della Repubblica. Sarà copresieduta da Jean-Marc Ayrault, ministro degli Affari Esteri e dello Sviluppo Internazionale, e da Anthony Lake, direttore esecutivo dell’UNICEF. Vi parteciperà anche Leila Zerrougui, rappresentante speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per i bambini in tempo di conflitti armati.

    Leggere...

  • Conferenza di Parigi per la pace nel Medio Oriente

    Il 15 gennaio, il Presidente della Repubblica è intervenuto nel corso della riunione presieduta da Jean-Marc Ayrault, Ministro degli affari esteri e dello sviluppo internazionale, che ha riunito più di 70 paesi e organizzazioni internazionali.

    Leggere...

  • Alep : dichiarazione congiunta di capi di Stato e di Governo

    Dichiarazione dei capi di Stato e di Governo di Francia, Germania, Canada, Stati Uniti d’America, Italia e Regno Unito sulla situazione ad Aleppo

    Leggere...

  • Premio dei diritti umani al medico di Lampedusa

    Il Ministro degli Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier, e il suo omologo francese, Jean-Marc Ayrault, hanno conferito per la prima volta il Premio franco-tedesco dei Diritti Umani. Tra i 15 premiati internazionali “per il coraggio civile e lo straordinario impegno per i diritti umani” c’è anche un medico italiano: Dr. Pietro Bartolo.

    Leggere...

  • Italia - Visita di Jean-Marc Ayrault

    (12 ottobre 2016)
    Riunione trilaterale a Villa Madama con P. Gentiloni e F-W. Steinmeier

    Leggere...

  • Discorso di François Hollande al Consiglio d’Europa

    Il Presidente della Repubblica si è recato martedì 11 ottobre a Strasburgo al Consiglio d’Europa dove ha pronunciato il discorso seguente davanti all’Assemblea.

    Leggere...

  • Lione, migliore destinazione week-end in Europa

    La città di Lione è stata designata come “migliore destinazione week-end in Europa” dalla giuria dei "World Travel Awards", il 4 settembre scorso. Lione attira 5,5 milioni di turisti ogni anno, 2 milioni in più rispetto a dieci anni fa. Il tasso di occupazione degli alberghi ha raggiunto il 65 % nei primi sei mesi del 2016.

    Leggere...

  • "Tutti i mezzi a disposizione dell’Italia se lo richiede"

    "Tutti i mezzi possono essere messi a disposizione dell’Italia se lo richiede, per poter salvare ancora delle vite", cosi’ il Presidente François Hollande il 25 agosto. Il capo dello Stato francese aveva chiamato il 24 Matteo Renzi per assicurare l’Italia della solidarietà della Francia.

    Leggere...

Su della pagina