L’ambasciatrice in regione

  • L’Ambasciatrice a Firenze

    In occasione della sua missione in Toscana il 10 e 11 marzo, Catherine Colonna, Ambasciatrice di Francia in Italia, ha inaugurato il primo giorno la mediateca dell’Institut français, alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, della vice-Presidente della Regione Toscana Monica Barni e della senatrice dei Francesi all’estero Claudine Lepage.

    Leggere...

  • Visita dell’ambasciatrice a Venezia

    Il vertice italo-francese si terrà a ‪Venezia l’8 marzo. In questa prospettiva, l’ambasciatrice è li’ lunedi’ 22 e martedi’ 23 febbraio. Ha visitato a Fiesso d’Artico la Manufacture de Souliers Louis ‪Vuitton. L’ambasciatrice ha anche incontrato il sindaco di Venezia.

    Leggere...

  • Visita dell’Ambasciatrice a Lampedusa (4-6 novembre)

    A qualche giorno dal vertice a La Valletta (Malta) che riunirà i capi di Stato e di governo europei e africani sul tema delle migrazioni (11-12 novembre), e poco prima di una riunione dei ministri dell’interno europei (9 novembre), l’Ambasciatrice di Francia, Catherine Colonna, accompagnata dall’addetto alla sicurezza interna dell’ambasciata, si è recata nell’isola di Lampedusa dal 4 al 6 novembre.

    Leggere...

  • L’ambasciatrice in visita a L’Aquila

    Nel pomeriggio del mercoledì 28 ottobre, l’Ambasciatrice di Francia, Catherine Colonna, si è resa a L’Aquila per visitare il cantiere di restauro della Chiesa di Santa Maria del Suffragio, simbolo di condivisione e solidarietà tra Francia e Italia.

    Leggere...

  • La Francia mobilizzata dinanzi alla crisi migratoria

    Dinanzi alla crisi migratoria, la Francia intensifica ulteriormente la sua mobilitazione. Dopo l’annuncio del Presidente François Hollande dell’accoglienza di 24 000 profughi supplementari, l’ambasciatrice ha fatto il punto della situazione con le istituzioni italiane, europee e francesi in prima linea su questa crisi (fra cui EUNAVFORMED, Frontex), durante tre spostamenti a Roma, Catania e Nizza/Mentone dal 7 al 9 settembre.

    Leggere...

  • L’Ambasciatrice a Trieste

    L’Ambasciatrice Catherine Colonna si è recata a Trieste il 6 e 7 luglio 2015. Il cuore della sua visita era la diplomazia economica e la questione migratoria nel nord dell’Italia.

    Leggere...

  • C. Colonna accoglie la « Commandant Birot »

    L’Ambasciatrice di Francia, Catherine Colonna, si è recata giovedì 21 maggio a Taranto per l’arrivo della corvetta « Commandant Birot », che fa scalo in questo porto dopo aver effettuato mercoledì 20 maggio una nuova operazione di salvataggio di migranti nel quadro dell’operazione europea Triton.

    Leggere...

  • L’Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna, a Catania (19-20 febbraio)

    Catherine Colonna, Ambasciatrice di Francia in Italia, si é recata in Sicilia il 19 e 20 febbraio.

    Leggere...

  • Visita di Catherine Colonna a Napoli

    Giovedì 5 e venerdì 6 febbraio 2015, Catherine Colonna, ambasciatrice di Francia in Italia, si é recata a Napoli nel quadro della diplomazia economica in regione.

    Leggere...

  • L’Ambasciatrice di Francia, Catherine Colonna, a Torino. (29-30 janvier)

    Catherine Colonna, Ambasciatrice di Francia in Italia, si è recata il 29 e 30 gennaio a Torino. Durante il suo soggiorno, ha incontrato diverse personalità : Armando Spataro, Procuratore di Torino, Lodovico Passerin (...)

    Leggere...

Su della pagina