• Attentati in Francia: registro di condoglianze

    27 luglio 2016

    Attentati in Francia: registro di condoglianze

    In seguito all’attentato di Nizza e di Saint-Etienne-du-Rouvray, l’Ambasciata di Francia in Italia vi ringrazia di voler lasciare i vostri messaggi di condoglianze on line.

  • Attentato di Nizza - l'Italia accanto alla Francia

    15 luglio 2016

    Attentato di Nizza - l’Italia accanto alla Francia

    L’Italia solidale con la Francia in lutto : alla presenza di due membri del governo francese, Jean-Vincent Placé e Harlem Désir, e del senatore François Zocchetto, presidente del gruppo d’amicizia Francia-Italia, l’ambasciata ha ricevuto le condoglianze delle autorità italiane, in particolare della presidente della Camera Laura Boldrini e del Segretario di Stato incaricato degli affari europei, (...)

  • Attentato di Nizza : dichiarazione di François Hollande

    15 luglio 2016

    Attentato di Nizza : dichiarazione di François Hollande

    "La Francia, è sconsolata, è addolorata ma è forte, e sarà sempre più forte – ve lo assicuro – dei fanatici che vogliono oggi colpirla." Il Presidente François Hollande si è espresso al termine della riunione della cellula interministeriale di crisi.

  • Festa nazionale a Palazzo Farnese

    14 luglio 2016

    Festa nazionale a Palazzo Farnese

    "Non bisogna chiedere scusa perché si vuole il progetto europeo, bisogna rivendicarlo, esserne fieri, renderlo migliore" (l’Ambasciatrice Colonna accogliendo alte personalità italiane del mondo politico, economico, diplomatico e della cultura a Palazzo Farnese per la festa nazionale).

  • Scontro ferroviario - solidarietà della Francia

    12 luglio 2016

    Scontro ferroviario - solidarietà della Francia

    "L’Italia può contare, in questa prova, sulla solidarietà e l’amicizia della Francia" (Jean-Marc Ayrault, Ministro degli affari esteri francese)

    Attentato di Nizza - l’Italia accanto alla Francia

    Attualità

    Tutta la relazione italo-francese in cifre chiave

    Sapevate che la Francia e l’Italia sono l’una per l’altra il secondo partner economico? che la Francia è la terza destinazione preferita dagli studenti italiani? Scopritelo nel nostro dossier speciale relazione Francia-Italia!

    La Francia in Italia

    Ingrandire la mappa