Attualità ed eventi

  • 33° vertice italo-francese a Venezia

    Il Presidente della Repubblica, François Hollande, si è recato in Italia, l’8 marzo 2016, per il 33° vertice italo-francese organizzato a Venezia. E’ stata l’occasione per approfondire la relazione bilaterale e per lavorare sulle grandi sfide internazionali ed europee.

    Leggere...

  • French Tech Milan : c’est parti

    La French Tech Milan è stata ufficialmente avviata il 29 novembre dal Console generale, gli assessori economici del comune di Milano e della regione Lombardia in occasione di una serata che ha riunito più di 150 invitati.

    Leggere...

  • La Francia candidata all’Esposizione universale 2025

    Il Presidente della Repubblica François Hollande ha inviato il 22 novembre una lettera al Segretario Generale del Bureau International des Expositions Vincente G. LOSCERTALES, con la quale ha presentato ufficialmente la candidatura della Francia all’organizzazione dell’Esposizione universale del 2025.

    Leggere...

  • « Itinerari natura e i giardini della Costa Azzurra e del Var »

    L´Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese Atout France ha organizzato il 17 novembre un evento dedicato ai Tour operator e ai giornalisti italiani del settore, per promuovere la visita ai parchi e ai giardini della Costa Azzurra e del Var.

    Leggere...

  • Incontro eccezionale "Economia/Educazione"

    Un incontro eccezionale ha riunito il 7 novembre scorso non meno di quaranta imprenditori e altrettanti allievi e genitori dei licei milanesi aderenti al programma EsaBaca intorno all’esperienza di alternanza scuola/lavoro.

    Leggere...

  • Commemorazione dell’Armistizio del 1918 al Sacrario francese di Pederobba

    Il Console generale si è recato il 9 novembre a Pederobba, Treviso, accompagnato dal Sindaco di Pederobba, per rendere omaggio ai mille soldati francesi sepolti al Sacrario militare francese.

    Leggere...

  • Milano e il brand French Tech Hubs

    Milano risulta tra le 10 piazze di imprenditori francesi all’estero che hanno ricevuto il brand French Tech Hubs, come ha annunciato il Segretario di Stato per il Digitale e l’Innovazione Axelle Lemaire.

    Leggere...

  • Visita al sito Michelin di Cuneo

    Il Console generale ha fatto una visita a Cuneo per degli incontri con le autorità locali e con i responsabili di Confindustria e della Camera di Commercio locali. Tutti gli interlocutori sono stati unanimi nel sottolineare la qualità e l’intensità delle relazioni con la Francia.

    Leggere...

  • Le Prof.sse Yvonne Fracassetti Brondino e Maria Carla Griseri nominate Cavalieri delle “Palmes académiques”

    In occasione della sua visita a Cuneo il 17 ottobre, il Console generale ha consegnato le insegne di Cavaliere delle Palme accademiche alle Professoresse Yvonne Fracassetti Brondino e Maria Carla Griseri, tutte due grande francofile.

    Leggere...

  • Omaggio a Dario Fo

    Il drammaturgo italiano Dario Fo, originario di Sangiano (Varese), Premio Nobel per la letteratura nel 1997, è deceduto il 13 ottobre a Milano. Il ministro francese degli Affari esteri e dello Sviluppo internazionale Jean-Marc Ayrault lui ha reso omaggio.

    Leggere...

Su della pagina