Attualità ed eventi

  • Visita a Ispra e a Varese

    Il 15 febbraio Il Console generale ha fatto una visita al Centro comune di ricerca della Commissione europea a Ispra e poi a Varese per incontri istituzionali nel capoluogo, con il nuovo Sindaco di Varese, con il Prefetto, e con i responsabili delle sedi locali della Camera di Commercio e di Confindustria.

    Leggere...

  • Chiara Poggi-Ferrero, Cavaliere del « Mérite »

    La Signora Chiara Poggi-Ferrero, avvocato italiano, artefice della sede in Italia di un grande studio legale di Parigi, ha ricevuto le insegne di Chevalier du Mérite dal Console generale, in occasione di una cerimonia il 14 febbraio. Il Console generale ha sottolineato l’impegno eccezionale della Signora Poggi-Ferrero nel sostenere i numerosi investimenti italiani.

    Leggere...

  • Due società francesi ricevono il premio « Invest in Lombardy Awards 2017 »

    Una cerimonia si è svolta il 6 febbraio presso la sede della Regione Lombardia per la consegna dei premi « Invest in Lombardy awards 2017 ».
    Tra i nove premiati, due sono le società francesi che si sono distinte per il loro impegno sul territorio lombardo.

    Leggere...

  • Visita a Torino

    Accompagnato dal Direttore di Business France e dal Console onorario di Francia a Torino, il Console generale ha fatto una visita nel capoluogo piemontese il 25 gennaio.

    Leggere...

  • Daniela De Donno prima vincitrice in Italia del “Prix Terre de Femmes”

    Il premio “Prix Terre de Femmes” dalla Fondazione Yves Rocher creato per sostenere delle donne straordinarie che si impegnano per la protezione dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile, era stato consegnato alla Sig.ra Daniela de Donno a Milano il 17 gennaio.

    Leggere...

  • BUON ANNO 2017

    Leggere...

  • Sanofi investe in Lombardia

    Il gruppo farmaceutico francese Sanofi è uno dei più grandi operatori del settore in Italia (cinque stabilimenti e 2800 dipendenti). Uno di questi si trova a Origgio, Varese, aperto 45 anni fa. Nel quadro di un piano di sviluppo della produzione, una nuova linea di produzione è stata inaugurata su questo sito il 15 dicembre.

    Leggere...

  • Il Bureau Champagne Italie festeggia i suoi quarant’anni

    Il Signor Vincent Perrin, direttore generale del Comité Champagne, e il Console generale hanno celebrato il 13 dicembre il 40° anniversario del Bureau Champagne Italie, diretto dal sig. Domenico Avolio, in occasione di una serata che ha riunito una cinquantina di invitati all’hotel Parigi di Milano.

    Leggere...

  • Giuseppe Sala, Cavaliere della Legion d’onore

    Sabato 10 dicembre, a Palazzo Farnese, in occasione della sua visita al Vaticano per un vertice per l’accoglienza dei rifugiati, Anne Hidalgo, sindaca di Parigi, ha consegnato le insigne di Cavaliere della Legion d’onore a Giuseppe Sala, sindaco di Milano.

    Leggere...

  • Inaugurazione di una nuova filiale Lesaffre in Emilia-Romagna

    Lesaffre Italia, filiale del Groupe Lesaffre, ha inaugurato il 6 dicembre a Sissa-Trecasali, vicino Parma, un nuovo polo logistico, in presenza delle autorità e del ministro consigliere per gli affari economici (...)

    Leggere...

Su della pagina