Attualità

  • Denis Delespaul eletto presidente della Camera francese di commercio e industria in Italia

    Giovedì 1 luglio 2016 a Milano, i consiglieri della Camera Francese di Commercio e Industria in Italia (CFCII) hanno eletto all’unanimità Denis Delespaul nuovo Presidente.

    Leggere...

  • Il ministro Giuliano Poletti incontra il mondo imprenditoriale francese

    Mercoledì 6 luglio, il Ministro Poletti ha incontrato un gruppo di esponenti del mondo imprenditoriale francese in Italia. Hanno partecipato all’incontro rappresentanti di diverse imprese multinazionali francesi che operano nel nostro paese e di società con capitale francese tra le quali Altran, Axa, BNL Gruppo BNP Paribas, Cariparma Crédit Agricole, LivaNova, Carrefour, Kiabi, Lactalis, Lesaffre, Siram.

    Leggere...

  • Zero emissioni CO2 : lo stabilimento L’Oréal di Settimo Torinese dà il buon esempio

    Il ministro dell’ambiente italiano, Gian Luca Galletti, si è recato a Settimo Torinese per visitare lo stabilimento italiano del gruppo francese L’Oréal e rendere omaggio agli sforzi realizzati dall’équipe guidata da Cristina Scocchia, che hanno permesso a questo polo produttivo, il più importante dell’Oréal al mondo, di raggiungere i suoi obiettivi in materia di emissione di carbonio : zero emissioni di CO2 !

    Leggere...

  • Sanofi festeggia 50 anni di presenza a Brindisi

    I servizi dell’Ambasciata di Francia erano a fianco di SANOFI per celebrare i 50 anni del suo stabilimento a Brindisi, in Puglia.

    Leggere...

  • Quattro aziende premiate durante la cena di gala della "Chambre française de commerce et d’industrie en Italie"

    Il 7 giugno 2016 si è svolta la cena di gala della C.F.C.I.I., la Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie, presso Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa di Milano (Corso di Porta Nuova, 1). Una serata che è stata soprattutto l’occasione per salutare il suo presidente uscente Jean-Marc Deshaires, che è rimasto in carica per due mandati. Nel suo messagio agli oltre 250 imprenditori della comunità franco-italiana e ai numerosi rappresentanti istituzionali, l’Ambasciatrice di Francia in Italia Catherine Colonna, rappresentata da Paul Hunsinger, ministro-consigliere per gli affari economici, si è congratulata con Jean-Marc Deshaires per il suo grande impegno e per il lavoro svolto e ha sottolineato l’importanza di avere una Camera di Commercio forte e vivace per rafforzare l’intesa economica tra i nostri due paesi.

    Leggere...

  • Conferenza Francia – Italia dedicata all’economia digitale

    Il mercoledì 8 giugno 2016 si è tenuta una conferenza Francia-Italia dedicata all’economia digitale presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

    Leggere...

  • Investimenti in Francia nel 2015 : l’Italia sul podio

    Giovedì 28 aprile, a Palazzo Farnese, sono stati presentati alla stampa i numeri degli investimenti italiani in Francia nel 2015 : con i suoi 84 progetti che consentiranno di creare o mantenere 1488 posti di lavoro in Francia, l’Italia si pone come il terzo investitore straniero in Francia, e conferma il dinamismo degli l dinamismo degli imprenditori italiani e il rafforzamento dell’attratività della Francia.

    Leggere...

  • Il turismo in Francia : 400 operatori italiani si informano sulle novità 2016

    Dal 18 al 21 aprile Atout France / Italia organizza un road show che permetterà a 36 operatori francesi del turismo (regioni, municipalità, imprese…) di promuovere le loro offerte per il 2016 a più di 400 tour operators italiani.

    Leggere...

  • Data4: un investimento francese di 100 milioni in Lombardia

    La società francese Data4, eccellenza europea nella realizzazione e nella gestione di centri Database, ha inaugurato il 9 marzo scorso il suo primo centro a Cornaredo / Settimo Milanese, vicino a Milano. Almeno 150 persone hanno partecipato alla conferenza “Digital Transformation, la strategia di sucesso in un ecosistema digitale”, che ha seguito l’inaugurazione, tra le quali il Console generale Olivier Brochet, l’assessore per lo sviluppo economico della Regione Lombardia Mauro Parolini, e il Presidente di Confindustria digitale Elio Catania.

    Leggere...

  • Gastronomia – Lancio del portale dell’enoturismo

    Laurent Fabius, ministro degli Affari esteri e dello Sviluppo internazionale, ha lanciato il 9 febbraio alle 10.00, al Quai d’Orsay, il portale dell’enoturismo, in occasione di una conferenza stampa tenutasi in presenza di Florence Cathiard, presidente del consiglio superiore dell’enoturismo, e di Christian Mantei, direttore generale di Atout France.

    Leggere...

Su della pagina